Ramses Consulting Finanza e Innovazione
  • Home
  • Chi siamo
  • Finanza Agevolata
  • Bandi
  • Servizi
    • Internazionalizzazione SIMEST – Ramses Consulting
    • Reti di impresa – Ramses Consulting
    • Anatocismo bancario – Ramses Consulting
    • Finanza di impresa – Ramses Consulting
    • Servizi alle aziende – Ramses Consulting
    • Servizi legali – Ramses Consulting
  • News
No Result
View All Result
NEWSLETTER
Ramses Consulting
  • Home
  • Chi siamo
  • Finanza Agevolata
  • Bandi
  • Servizi
    • Internazionalizzazione SIMEST – Ramses Consulting
    • Reti di impresa – Ramses Consulting
    • Anatocismo bancario – Ramses Consulting
    • Finanza di impresa – Ramses Consulting
    • Servizi alle aziende – Ramses Consulting
    • Servizi legali – Ramses Consulting
  • News
No Result
View All Result
Ramses Consulting Finanza Agevolata
No Result
View All Result
Home Archivio

PUGLIA Contributi a fondo perduto: INNOAID PUGLIA 2023 per innovazione imprese – PSR PUGLIA 2014-2022 per investimenti creazione e sviluppo attività extra-agricole

Settembre 20, 2023
in Archivio, BANDI REGIONALI
Reading Time: 16 mins read
74
SHARES
1.2k
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

INNOAID PUGLIA 2023

Contributi a FONDO PERDUTO fino al 45% per l’innovazione delle imprese

Data inizio: 22/06/2023 
Data scadenza: 31/12/2023 

Descrizione

“Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”.
Avviso con procedura valutativa a sportello fino ad esaurimento delle risorse finanziarie.
Il bando intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento in innovazione mediante supporto all’acquisizione di servizi avanzati e qualificati da parte delle imprese pugliesi 

Finalità

La Regione intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento in innovazione mediante supporto all’acquisizione di servizi avanzati e qualificati da parte delle imprese pugliesi in attuazione del POC Puglia 2014/2020 – Azione 1.3 “Interventi per l’innovazione e l’avanzamento tecnologico delle imprese” – sub Azione 1.3.a “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”, perseguendo i seguenti obiettivi:

  • incrementare e supportare la domanda di innovazione da parte delle imprese attraverso l’acquisizione di servizi qualificati per l’implementazione di processi virtuosi e non occasionali, misurabile non solo a livello locale ma anche internazionale;
  • contribuire alla razionalizzazione e alla qualificazione dell’offerta dei servizi lungo tutto il ciclo di vita dell’innovazione;
  • consentire alle imprese, attraverso i servizi, di creare, assorbire e condurre sul mercato conoscenza e in particolare di accedere a conoscenze e tecnologie disponibili, anche fuori regione – di sviluppare nuovi prodotti, servizi processi e soluzioni – di acquisire idee, brevetti conoscenze – di attivare processi di innovazione attraverso la creatività, il design – di integrare le competenze necessarie in base ai fabbisogni di innovazione (tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale).

Beneficiario

Chi sono i beneficiari dell’agevolazione?

I soggetti beneficiari sono le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) in forma singola o associata, in Consorzio, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Reti- soggetto) o Reti senza personalità giuridica (Reti-contratto);

I Consorzi, le Reti – Soggetto, sono ammissibili solo se costituite da almeno tre MPMI in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Le Reti-Contratto, le ATI – sono ammissibili solo se costituite da almeno tre MPMI in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Ciascuna MPMI candidata al beneficio deve esercitare un’attività economica, rientrante fra quelle identificate dai codici ISTAT ATECO 2007 elencati nella documentazione ufficiale del bando; Un’impresa che svolge più tipologie di attività (con il contemporaneo esercizio di attività ammissibili e inammissibili) non può accedere alle agevolazioni di cui al presente Avviso se l’attività prevalente ha codice ATECO inammissibile. In caso di Consorzio, Società Consortile, Rete – Soggetto, oltre al codice ATECO di questi ultimi, sono richiesti anche i codici ATECO di attività economica identificata come prevalente delle singole imprese consorziate/aderenti alla rete che partecipano alla realizzazione del progetto.

Agevolazione

Quali sono le agevolazioni previste?

Contributi a fondo perduto fino al 45% del totale spese ammissibili.

Risorse totali disponibili pari a 4.000.000 euro.

Scadenza

Qual’è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

Domande presentabili fino ad esaurimento fondi.

Interventi ammissibili

La Regione intende finanziare progetti inerenti alle seguenti tre aree:

·        Area di innovazione Manifattura sostenibile

·        Fabbrica intelligente

o   Settori applicativi: meccanica, manifatturiero, trasporti       

·        Aerospazio-Aeronautica

·        Meccatronica

·        Area di innovazione Salute dell’uomo e dell’ambiente

·        Benessere della persona

o   Settori applicativi: terapie innovative e farmaceutica, diagnostica, bioinformatica

·        Green Blue economy

o   Settori applicativi: Tecnologie per le energie, ambiente e territorio

·        Agroalimentare -Agroindustria

·        Comunità digitali, creative e inclusive

·        Industria culturale e creativa

o   Settori applicativi: Social Innovation- design – innovazione non R&D

·        Beni culturali

o   Settori applicativi: beni culturali.

Nello specifico, intende sostenere lo sviluppo ed il rafforzamento tecnologico delle MPMI pugliesi attraverso l’acquisizione dei seguenti Servizi di consulenza in materia di innovazione, l’acquisizione di Servizi di consulenza e supporto all’innovazione e l’acquisizione di Servizi di consulenza legati all’energia e alla sua gestione:

I servizi di consulenza in materia di innovazione sono:

·        Servizi di consulenza per l’innovazione guidata dal design;

·        Servizi di consulenza per l’innovazione di prodotto/servizio;

·        Studi di fattibilità.

 I servizi di consulenza e supporto all’innovazione:

·        Servizi tecnologici di sperimentazione;

·        Servizi di supporto alla gestione della proprietà intellettuale e alla certificazione di prodotto.

 I servizi di consulenza legati all’energia e alla sua gestione:

·        Servizi di consulenza per l’adozione di un sistema di gestione dell’energia ISO 50001;

·        Servizi di supporto alla realizzazione di audit e diagnosi energetica.

Maggiori dettagli circa gli interventi ammissibili sono consultabili all’allegato 1 del bando.

L’intervento ammesso a finanziamento non può avere durata superiore a 8 mesi a partire dalla data di inizio attività, che deve essere successiva alla data di presentazione della domanda.

Attenzione! I fornitori di servizi di consulenza, relativi ai progetti candidati, dovranno:

·        essere in possesso di una struttura tecnicamente organizzata operante nel settore di attività, in cui si richiede il contributo, da almeno due anni;

·        essere in possesso di partita IVA;

·        garantire la qualificazione del personale impegnato nel progetto (legato al fornitore con contratto a tempo indeterminato – determinato o con contratto di collaborazione coordinata e continuativa) con esperienza, minima biennale, documentata nell’ambito tecnico – scientifico oggetto del progetto candidato;

·        essere in regola con l’applicazione delle norme a tutela del lavoro, obblighi contributivi, prevenzione degli infortuni ed in particolare rispettare il contratto collettivo nazionale per il settore di appartenenza e , se esistente, anche il contratto collettivo territoriale, che siano stati stipulati dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dalle associazioni dei datori di lavoro comparativamente più rappresentative sul piano nazionale;

·        essere in possesso di strumentazione e apparecchiature hardware e software adeguate ai servizi da erogare;

·        realizzare i servizi utilizzando la propria struttura organizzativa. Non è pertanto consentito esercitare forme di intermediazione dei servizi verso altre imprese di consulenza, attraverso l’affidamento dell’intero incarico o parte di esso.

Tipologia di interventi ammissibili

Il bando intende sostenere lo sviluppo ed il rafforzamento tecnologico delle MPMI pugliesi attraverso l’acquisizione dei seguenti Servizi di consulenza in materia di innovazione, l’acquisizione di Servizi di consulenza e supporto all’innovazione e l’acquisizione di Servizi di consulenza legati all’energia e alla sua gestione.

A. I servizi di consulenza in materia di innovazione sono:

1) Servizi di consulenza per l’innovazione guidata dal design;

2) Servizi di consulenza per l’innovazione di prodotto/servizio;

3) Studi di fattibilità;

B. I servizi di consulenza e supporto all’innovazione:

1) Servizi tecnologici di sperimentazione;

2) Servizi di supporto alla gestione della proprietà intellettuale e alla certificazione di prodotto;

C. I servizi di consulenza legati all’energia e alla sua gestione:

1) Servizi di consulenza per l’adozione di un sistema di gestione dell’energia ISO 50001

2) Servizi di supporto alla realizzazione di audit e diagnosi energetica;

Sono ammissibili le spese, sostenute dai soggetti beneficiari dell’aiuto, strettamente connesse agli investimenti agevolati, e così classificate:

• Acquisizione di servizi di consulenza su specifiche problematiche direttamente afferenti al progetto di investimento presentato;

• I costi per l’ottenimento, la convalida e la difesa dei brevetti, degli altri diritti di proprietà industriale e intellettuale e altri attivi immateriali;

• I costi per l’acquisizione di servizi di consulenza e di sostegno dell’innovazione;

Entità e forma dell’agevolazione

La Dotazione finanziaria complessiva è pari ad € 4.000.000,00.

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di sovvenzioni dirette. Le agevolazioni sono concesse nella misura del 45% della spesa complessiva ritenuta congrua, pertinente e valutata ammissibile per tuti i soggetti ammissibili e finanziabili.

Il costo massimo per singolo progetto candidato è di € 520.000,00.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Interventi ammissibili e rendicontazione spese

Attenzione! Le agevolazioni saranno concesse sulla base di una procedura valutativa a sportello fino al totale utilizzo delle risorse disponibili.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.9, pag.17 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. artt.13-14 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 15, pag. 24 del bando).


PSR PUGLIA 2014-2022. Sottomisura 6.4. Finanziamento a fondo perduto per investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole – annualità 2023

 Area Geografica: Puglia

 Scadenza: BANDO APERTO | Scadenza il 09/12/2023

 Beneficiari: Micro Impresa, PMI

 Settore: Agricoltura

 Spese finanziate: Consulenze/Servizi, Opere edili e impianti, Avvio attività / StartUp, Attrezzature e macchinari

 Agevolazione: Contributo a fondo perduto

PRATICA COMPLESSA
Consigliata l’istruzione della pratica da parte di un utente esperto in materia

DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO

L’obiettivo del bando è quello di sostenere la diversificazione della produzione, con l’introduzione di attività extra-agricole
finalizzate allo sviluppo socio-economico delle aree rurali regionali , attraverso:

– l’ospitalità agrituristica;

– l’offerta di servizi educativi, ricreativi e didattici alla popolazione;

– la produzione e la vendita di energia da fonti rinnovabili;

– la fornitura di servizi socio-sanitari.

Soggetti beneficiari

I beneficiari sono gli agricoltori che esercitano l’attività agricola o loro coadiuvanti familiari qualora componenti di
un’impresa familiare, che diversificano la loro attività avviando e/o sviluppando attività extra – agricole.

Tipologia di interventi ammissibili

Sono ammissibili le seguenti attività di diversificazione:

– fornitura di ospitalità agrituristica in contesto aziendale secondo le disposizioni normative vigenti;

– fornitura di servizi socio-sanitari, in particolare, a vantaggio delle fasce deboli della popolazione;

– offerta di servizi educativi, ricreativi e didattici alla popolazione;

– produzione di energia da biomasse quali residui colturali e dell’attività zootecnica, legno di risulta della gestione del
bosco, sottoprodotti dell’industria agroalimentare,

Per ciascuna attività sarà concesso il sostegno per le seguenti tipologie di costo:

– Investimenti per la fornitura di ospitalità agrituristica;

– ammodernamento di locali preesistenti nell’azienda agricola;

– acquisto di attrezzature-compreso quelle informatiche e arredi per la fornitura di ospitalità agrituristica, di servizi educativi e didattici;

– realizzazione di strutture accessorie funzionali all’esercizio dell’attività agrituristica;

– ammodernamento di locali preesistenti ivi compresi modesti ampliamenti.

Entità e forma dell’agevolazione

Le risorse finanziarie attribuite al presente avviso sono pari ad € 15.000.000,00.

E’ previsto un contributo in conto capitale pari al 50%, maggiorato al 65% nel caso di interventi finalizzati alla
produzione di energia da biomassa con accesso anche alle agevolazioni del conto energia.

Il costo totale dell’investimento non può essere inferiore a 30.000,00 euro e non superiore a 400.000,00 euro

Scadenza

09/12/2023


Se vuoi maggiori informazioni compila subito senza impegno la scheda informativa e ti contatteremo il prima possibile

RAMSES CONSULTING Scheda informativa

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.
In accordo con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di conoscere il diritto di cancellazione, integrazione, aggiornamento e rettifica dei miei dati. Autorizzo RAMSES CONSULTING srl al trattamento dei miei dati personali per iscrizione alla mailing list (Newsletter), creazione di elenchi telefonici e di gestione dati ed informazioni. Sono a conoscenza che: – i miei dati personali non sono condivisi con terzi, vengono custoditi in modo sicuro e utilizzati esclusivamente a fini non commerciali e per le finalità sopra riportate; – la Newsletter RAMSES CONSULTING informa sulle novità nel campo della Finanza agevolata, (Finanziamenti a fondo perduto, Bandi, Finanza Straordinaria, Miglioramento del Rating, ecc.); – il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ricevere la Newsletter; – il Titolare del trattamento è: RAMSES CONSULTING srl con sede in Via Giovanni Parini n. 21 a Pescara; – il Responsabile del trattamento è RAMSES CONSULTING srl. Mi competono tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR): in particolare, per chiedere di cancellare la mia iscrizione dalla mailing-list della Newsletter è sufficiente inviare una e-mail a redazione@ramsesgroup.it indicando nell’oggetto “Cancellatemi”. Preso atto di quanto sopra, il contraente presta consenso al trattamento dei dati.

PER INFORMAZIONI SCRIVI A  info@ramsesgroup.it

COMPILA LA SCHEDA INFORMATIVA

CONTATTACI AI NUMERI T 085 9493758 – 085 9495867


RAMSES CONSULTING Compila la scheda informativa

Finanza e Progetti

IL TUO CONSULENTE SU MISURA PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI 

E’ A DISPOSIZIONE PER L’ESPLETAMENTO DELLE PRATICHE PREVISTE

 con il suo TEAM ed i suoi ESPERTI  in innovazione aziendale, welfare e incentivi fiscali e finanziari è al fianco di qualsiasi tipo d’impresa in un percorso di crescita personalizzato. Da sempre RAMSES CONSULTING finalizza i suoi  progetti alla sostenibilità aziendale e a valorizzare  le capacità e le competenze interne, le innovazioni relative a ciascun settore di attività e gli strumenti finanziari utilizzabili e realizzabili sulle singole realtà.

SEGUIAMO LA PREFATTIBILITA’ GRATUITA 

che consiste nell’analizzare il possesso da parte dell’azienda dei principali requisiti.

PROGETTIAMO, PREPARIAMO ed INOLTRIAMO

 la modulistica prevista.

ASSISTIAMO l’azienda 

in tutti i passaggi formali  previsti e necessari, la cui condizione  necessaria e imprescindibile per il successo dell’operazione.

SUPPORTIAMO l’azienda 

nella fase di rendicontazione e controllo ex post.

RESTIAMO AL FIANCO dell’azienda 

per qualsiasi controllo ex post.


RAMSES CONSULTING

Dott. Alfredo Castiglione – Tributarista – Revisore Legale
Presidente RAMSES CONSULTING
cell 335 7141926 castiglione@ramsesgroup.it

Direttore RAMSES CONSULTING
 

RAMSES CONSULTING ha sede a Pescara, in Via G. Parini n. 21
Chiama per informazioni allo 085 9493758 – 085 9495867
oppure invia una mail a info@ramsesgroup.it  Consulta le ultime news sulla finanza agevolata sul sito www.ramsesgroup.it

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
COMPILA SENZA IMPEGNO LA SCHEDA INFORMATIVA, TI RICONTATTEREMO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE

SCHEDA INFORMATIVA

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.
In accordo con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di conoscere il diritto di cancellazione, integrazione, aggiornamento e rettifica dei miei dati. Autorizzo RAMSES CONSULTING srl al trattamento dei miei dati personali per iscrizione alla mailing list (Newsletter), creazione di elenchi telefonici e di gestione dati ed informazioni. Sono a conoscenza che: - i miei dati personali non sono condivisi con terzi, vengono custoditi in modo sicuro e utilizzati esclusivamente a fini non commerciali e per le finalità sopra riportate; - la Newsletter RAMSES CONSULTING informa sulle novità nel campo della Finanza agevolata, (Finanziamenti a fondo perduto, Bandi, Finanza Straordinaria, Miglioramento del Rating, ecc.); - il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ricevere la Newsletter; - il Titolare del trattamento è: RAMSES CONSULTING srl con sede in Via Giovanni Parini n. 21 a Pescara; - il Responsabile del trattamento è RAMSES CONSULTING srl. Mi competono tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR): in particolare, per chiedere di cancellare la mia iscrizione dalla mailing-list della Newsletter è sufficiente inviare una e-mail a redazione@ramsesgroup.it indicando nell’oggetto “Cancellatemi”. Preso atto di quanto sopra, il contraente presta consenso al trattamento dei dati.

CONTATTACI

Chiama 085 9493758
info@ramsesconsulting.it

RAMSES CONSULTING FINANZA E PROGETTI
IL TUO CONSULENTE SU MISURA PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI

Dott. Alfredo Castiglione
Tributarista, Revisore Legale
Amministratore Unico RAMSES CONSULTING
cell 335 7141926
castiglione@ramsesconsulting.it

RAMSEGROUP È A DISPOSIZIONE PER L’ESPLETAMENTO DELLE PRATICHE PREVISTE
con il suo TEAM ed i suoi ESPERTI in innovazione aziendale, welfare e incentivi fiscali e finanziari è al fianco di qualsiasi tipo d’impresa in un percorso di crescita personalizzato. Da sempre Ramses Group finalizza i suoi progetti alla sostenibilità aziendale e a valorizzare le capacità e le competenze interne, le innovazioni relative a ciascun settore di attività e gli strumenti finanziari utilizzabili e realizzabili sulle singole realtà.

SEGUIAMO LA PREFATTIBILITÀ GRATUITA
che consiste nell’analizzare il possesso da parte dell’azienda dei principali requisiti.

PROGETTIAMO, PREPARIAMO ed INOLTRIAMO la modulistica prevista.

ASSISTIAMO l’azienda in tutti i passaggi formali previsti e necessari, la cui condizione necessaria e imprescindibile per il successo dell’operazione.

SUPPORTIAMO l’azienda nella fase di rendicontazione e controllo ex-post.

RESTIAMO AL FIANCO dell’azienda per qualsiasi controllo ex-post.

Share30Tweet19

Related Posts

INTERNAZIONALIZZAZIONE MPMI: FONDO PERDUTO FINO A 30 MILA EURO IN ABRUZZO

INTERNAZIONALIZZAZIONE MPMI: FONDO PERDUTO FINO A 30 MILA EURO IN ABRUZZO

by Redazione
Luglio 21, 2025

RAMSES GROUP NEWS n. 736 – 21 luglio 2025 Prossima uscita La Regione Abruzzo ha istituito il “Fondo per l’Internazionalizzazione...

MOLISE: FONDO PERDUTO PER PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO

MOLISE: FONDO PERDUTO PER PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO

by Redazione
Giugno 4, 2025

RAMSES GROUP NEWS n. 733 – 04 giugno 2025 Disponibile dall'8 luglio 2025 Obiettivo La Regione Molise ha lanciato un...

ABRUZZO: FONDO PERDUTO A PROCESSI DI RICERCA E ALL’ASSUNZIONE DI RICERCATORI – DA 400 MILA A 5 MILIONI DI EURO – PROROGA AL 7 LUGLIO

ABRUZZO: FONDO PERDUTO A PROCESSI DI RICERCA E ALL’ASSUNZIONE DI RICERCATORI – DA 400 MILA A 5 MILIONI DI EURO – PROROGA AL 7 LUGLIO

by Redazione
Marzo 31, 2025

RAMSES GROUP NEWS n. 729 – 31 marzo 2025 Dalle ore 12:00 del 7 luglio 2025 alle ore 12:00 del...

REGIONE ABRUZZO: FONDO PERDUTO PER MICROIMPRESE OPERANTI NEI TERRITORI ATTRAVERSATI DA CICLOVIE E CAMMINI

REGIONE ABRUZZO: FONDO PERDUTO PER MICROIMPRESE OPERANTI NEI TERRITORI ATTRAVERSATI DA CICLOVIE E CAMMINI

by Redazione
Marzo 20, 2025

RAMSES GROUP NEWS n. 727 – 21 marzo 2025 Date di apertura e chiusura verranno rese note prossimamente Di cosa...

REGIONE ABRUZZO: FONDO PERDUTO PER IMPRESE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

REGIONE ABRUZZO: FONDO PERDUTO PER IMPRESE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

by Redazione
Marzo 3, 2025

RAMSES GROUP NEWS n. 725 – 03 marzo 2025 Dalle ore 10:00 del 25 marzo alle ore 12:00 del 24...

Related News

Agevolazioni per le Start up: Resto al Sud

Legge di Bilancio 2020: le NOVITA’ per Industria 4.0

Gennaio 13, 2020
Finanza Agevolata: un mosaico di opportunità

Finanza Agevolata: un mosaico di opportunità

Marzo 10, 2022
INVESTIMENTI 5.0 – NUOVO PNRR E LEGGE DI BILANCIO In campo 15 miliardi per la crescita delle imprese

COSA E’ RIMASTO DEL BONUS INDUSTRIA  4.0 2024-2025 

Febbraio 8, 2024
Cerca per categoria
  • AGRICOLTURA
  • Anatocismo Bancario
  • Archivio
  • ARCHIVIO BANDI
  • BANDI
  • BANDI APERTI
  • BANDI DIRETTI EUROPEI
  • BANDI ECONOMIA CIRCOLARE, IDROGENO, TRANSAZIONE INDUSTRIALE E ECOLOGICA
  • BANDI ENERGIA, FOTOVOLTAICO
  • BANDI FONDO NUOVE COMPETENZE
  • BANDI INAIL
  • BANDI INDUSTRA 4.0, 5.0
  • BANDI INNOVAZIONE, DIGITALIZAZZIONE, COMPETITIVITÀ
  • BANDI REGIONALI
  • BANDI RICERCA, SVILUPPO, BREVETTI
  • BANDI SPECIALI
  • BANDI START UP, INVITALIA, PMI, GRANDI INVESTIMENTI
  • BANDI TURISMO
  • BANDI ZES, AREE CRISI E INTERNE
  • Bando ISI INAIL
  • Bando ISI INAIL
  • Brevetti+
  • Business
  • Competence Center
  • COMUNICAZIONI
  • CONTENZIOSO BANCARIO E FINANZIARIO
  • Contratti di sviluppo
  • Credito d'imposta
  • Decreto Agosto
  • Decreto Agosto
  • Decreto aiuti
  • Decreto Crescita
  • Decreto Cura Italia
  • Decreto energia
  • Decreto Liquidità
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Ristori
  • Decreto Ristori bis
  • Decreto Semplificazioni
  • Decreto Sostegni
  • DECRETO SOSTEGNI BIS
  • Digital Transformation
  • Disegni+
  • Economia circolare
  • Finanza Agevolata
  • Finanza Agevolata Europea
  • Finanza Agevolata Nazionale
  • Finanza Agevolata Regionale
  • Finanza d'impresa
  • FINANZA STRAORDINARIA
  • FINANZA ORDINARIA E CRISI D'IMPRESA
  • Finanziamento Fondo Perduto
  • Fondo Nuove Competenze 
  • Fondo perduto
  • Formazione 4.0
  • FORMAZIONE professionale finanziata
  • I NOSTRI SERVIZI
  • Indici crisi
  • Industria 4.0
  • Industria 4.0
  • Industria 5.0
  • Internazionalizzazione SIMEST
  • Investimenti Beni strumentali
  • INVITALIA
  • Iperammortamento
  • Iperammortamento
  • Legge 231
  • Legge Bilancio 2020
  • Legge di Bilancio 2021
  • Legge di bilancio 2022
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2024
  • Legge di Bilancio 2025
  • Marchi+
  • News
  • Newsletter
  • Nuova Sabatini
  • Nuove Imprese a Tasso zero
  • ORIENTA
  • Patent Box
  • PNRR – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA
  • Rating
  • Recovery Plan
  • Resto al Sud
  • Resto al Sud
  • Reti d'impresa
  • Ricerca & Sviluppo
  • Rivalutazione Beni d’Impresa 2020
  • Selfiemployment
  • Servizi aziendali
  • Servizio legale
  • SIMEST
  • Smart&Start
  • SPECIALI
  • Start up
  • StartUp PMI Innovative
  • Transizione 4.0
  • Transizione 5.0
  • ZES
Next Post
houses near trees

LAZIO Finanziamento a fondo perduto: PSR 2014/2020 Misura 4.4.1. per interventi salvaguardia, ripristino, miglioramento biodiversità e paesaggio valorizzando il territorio regionale

Ramses Consulting

Ramses Consulting Finanza & Innovazione

RAMSES CONSULTING srl offre servizi di consulenza per l’accesso alla Finanza Agevolata, per favorire l’innovazione aziendale, lo sviluppo di progetti e la realizzazione di nuovi investimenti.

CATEGORIE

  • AGRICOLTURA
  • Anatocismo Bancario
  • Archivio
  • ARCHIVIO BANDI
  • BANDI
  • BANDI APERTI
  • BANDI DIRETTI EUROPEI
  • BANDI ECONOMIA CIRCOLARE, IDROGENO, TRANSAZIONE INDUSTRIALE E ECOLOGICA
  • BANDI ENERGIA, FOTOVOLTAICO
  • BANDI FONDO NUOVE COMPETENZE
  • BANDI INAIL
  • BANDI INDUSTRA 4.0, 5.0
  • BANDI INNOVAZIONE, DIGITALIZAZZIONE, COMPETITIVITÀ
  • BANDI REGIONALI
  • BANDI RICERCA, SVILUPPO, BREVETTI
  • BANDI SPECIALI
  • BANDI START UP, INVITALIA, PMI, GRANDI INVESTIMENTI
  • BANDI TURISMO
  • BANDI ZES, AREE CRISI E INTERNE
  • Bando ISI INAIL
  • Bando ISI INAIL
  • Brevetti+
  • Business
  • Competence Center
  • COMUNICAZIONI
  • CONTENZIOSO BANCARIO E FINANZIARIO
  • Contratti di sviluppo
  • Credito d'imposta
  • Decreto Agosto
  • Decreto Agosto
  • Decreto aiuti
  • Decreto Crescita
  • Decreto Cura Italia
  • Decreto energia
  • Decreto Liquidità
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Ristori
  • Decreto Ristori bis
  • Decreto Semplificazioni
  • Decreto Sostegni
  • DECRETO SOSTEGNI BIS
  • Digital Transformation
  • Disegni+
  • Economia circolare
  • Finanza Agevolata
  • Finanza Agevolata Europea
  • Finanza Agevolata Nazionale
  • Finanza Agevolata Regionale
  • Finanza d'impresa
  • FINANZA STRAORDINARIA
  • FINANZA ORDINARIA E CRISI D'IMPRESA
  • Finanziamento Fondo Perduto
  • Fondo Nuove Competenze 
  • Fondo perduto
  • Formazione 4.0
  • FORMAZIONE professionale finanziata
  • I NOSTRI SERVIZI
  • Indici crisi
  • Industria 4.0
  • Industria 4.0
  • Industria 5.0
  • Internazionalizzazione SIMEST
  • Investimenti Beni strumentali
  • INVITALIA
  • Iperammortamento
  • Iperammortamento
  • Legge 231
  • Legge Bilancio 2020
  • Legge di Bilancio 2021
  • Legge di bilancio 2022
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2024
  • Legge di Bilancio 2025
  • Marchi+
  • News
  • Newsletter
  • Nuova Sabatini
  • Nuove Imprese a Tasso zero
  • ORIENTA
  • Patent Box
  • PNRR – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA
  • Rating
  • Recovery Plan
  • Resto al Sud
  • Resto al Sud
  • Reti d'impresa
  • Ricerca & Sviluppo
  • Rivalutazione Beni d’Impresa 2020
  • Selfiemployment
  • Servizi aziendali
  • Servizio legale
  • SIMEST
  • Smart&Start
  • SPECIALI
  • Start up
  • StartUp PMI Innovative
  • Transizione 4.0
  • Transizione 5.0
  • ZES

CERCA PER TAG

abruzzo agevolazioni agricoltura automotive bandi bando brevetti Contratti di sviluppo credito d'imposta decreto crescita digital transformation economia circolare finanza agevolata fondo perduto fotovoltaico green new deal Impresa 4.0 imprese incentivi industria 4.0 innovazione Internazionalizzazione investimenti Invitalia Iperammortamento LEGGE BILANCIO 2020 Mezzogiorno MIMIT MIPAAF MISE Nuova Sabatini Patent Box PMI PNRR Puglia R&S regione abruzzo resto al sud ricerca RICERCA e SVILUPPO SIMEST Start up Transizione 5.0 TURISMO ZES unica

© 2024 Ramses Consulting Finanza agevolata
via G. Parini 21 – 65122 Pescara | tel.: +39 085 9493758 – 085 9495867
info@ramsesconsulting.it | www.ramsesconsulting.it
PI e CF 01952770673

No Result
View All Result
  • Home
  • Chi siamo
  • Bandi
  • Servizi
  • Finanza Agevolata
  • News

© 2024 Ramses Consulting Finanza agevolata
via G. Parini 21 – 65122 Pescara | tel.: +39 085 9493758 – 085 9495867
info@ramsesconsulting.it | www.ramsesconsulting.it
PI e CF 01952770673

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?