Anatocismo
bancario

Ti aiutiamo ad affrontare il percorso e sfruttare al meglio la forza e l’applicazione della legge per aiutarti a recuperare le somme che ti sono state indebitamente sottratte

Anatocismo bancario

 L’Anatocismo è la capitalizzazione composta degli interessi su un capitale. Ovvero,  più semplicemente, il calcolo degli interessi sugli interessi.
In pratica, l’anatocismo riguarda la prassi bancaria di far pagare, mediante un meccanismo matematico-finanaziario, gli interessi sugli interessi, arrivando a generare interessi che possono con l’andar del tempo diventare anche usurari.

Molto spesso le banche – 9 casi su 10 – applicano condizioni illegali ai propri clienti e sottraggono somme anche molto consistenti con applicazione di tassi anatocistici ed usurai.
Ramses Group sa come affrontare il percorso e sfruttare al meglio la forza e l’applicazione della legge, per aiutarti a recuperare le somme che ti sono state indebitamente sottratte.

La Banca che compie Anatocismo commette un reato di tipo “Civile” vietato dall’art. 1283 del C.C. (non c’è reclusione), ed in caso di condanna, verrà sanzionata con una piccola multa.

Richiedi una prima consulenza gratuita

Tutti gli aggiornamenti > Anatocismo bancario

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?