Ramses Consulting Finanza e Innovazione
  • Home
  • Chi siamo
  • Finanza Agevolata
  • Bandi
  • Servizi
    • Internazionalizzazione SIMEST – Ramses Consulting
    • Reti di impresa – Ramses Consulting
    • Anatocismo bancario – Ramses Consulting
    • Finanza di impresa – Ramses Consulting
    • Servizi alle aziende – Ramses Consulting
    • Servizi legali – Ramses Consulting
  • News
No Result
View All Result
NEWSLETTER
Ramses Consulting
  • Home
  • Chi siamo
  • Finanza Agevolata
  • Bandi
  • Servizi
    • Internazionalizzazione SIMEST – Ramses Consulting
    • Reti di impresa – Ramses Consulting
    • Anatocismo bancario – Ramses Consulting
    • Finanza di impresa – Ramses Consulting
    • Servizi alle aziende – Ramses Consulting
    • Servizi legali – Ramses Consulting
  • News
No Result
View All Result
Ramses Consulting Finanza Agevolata
No Result
View All Result
Home Archivio

CONSULENZA 4.0

Gennaio 15, 2024
in Archivio, I NOSTRI SERVIZI
Reading Time: 15 mins read
74
SHARES
1.2k
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

A          Perizie per agevolazioni fiscali Industria / Transizione 4.0


Supportiamo l’Azienda nella verifica che le caratteristiche del bene siano conformi ai requisiti di legge e nel rilascio della perizia giurata (per iperammortamento) e della perizia asseverata (rif. Credito d’Imposta) richiesta tramite attività che consistono:

  1. nella redazione della documentazione tecnica per la produzione della perizia asseverata giurata con riferimento agli Allegati A e B;
  2. nella predisposizione di un’analisi tecnica del bene contenente una descrizione tecnica del bene per il quale si intende beneficiare dell’agevolazione, al fine di poterlo includere nell’Allegato A o B della legge 232/2016, con l’indicazione del costo del bene e dei suoi componenti e accessori, così come risulta dalla fattura o dai documenti del leasing;
  3. nella descrizione delle caratteristiche di cui sono dotati i beni strumentali per soddisfare i requisiti richiesti dalla legge;
  4. nella verifica dei requisiti di interconnessione;
  5. nella descrizione dell’interconnessione della macchina/impianto al sistema di gestione della produzione e/o alla rete di fornitura.

Più in dettaglio:

  1. Studio di fattibilità;
  2. Assistenza nella valutazione dell’investimento di Credito d’Imposta Beni Strumentali 4.0;
  3. Analisi e verifica della congruità dell’investimento con gli allegati A e B del decreto di riferimento;
  4. Assistenza nella verifica dei 5 requisiti obbligatori e dei 2 su 3 ulteriori necessari per l’ottenimento del beneficio fiscale;
  5. Assistenza nell’analisi dei costi ammissibili;
  6. Assistenza nella predisposizione della documentazione a supporto della pratica;
  7. Assistenza nella scelta di software per una corretta interconnessione;
  8. Assistenza nello sviluppo di una corretta interconnessione;
  9. Predisposizione e rilascio delle perizie tecniche asseverate e analisi tecniche di accompagnamento alle perizie asseverate in base alla tipologia di investimento;
  10. Revisione di pratiche di Credito di Imposta Beni strumentali 4.0 pregresse (nel caso di pratiche avviate tramite autocertificazione del legale rappresentante);
  11. Calcolo del Credito Di Imposta 4.0 e rilascio Fac-simile F24 precompilato.

B          Pratiche credito di imposta per ricerca e sviluppo


Il Credito d’imposta Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design (CIRSID) è l’evoluzione dell’incentivo introdotto dalla Legge di Bilancio 2015 (L. 190/2014), fra i più apprezzati dalle imprese italiane, in quanto supporta un driver di crescita e di competizione, rappresentato dalla capacità di portare nuovi prodotti e servizi al mercato, di sviluppare nuovi modelli di business o sperimentare nuove soluzioni di processo. 

Si rivolge a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali. 

Cosa facciamo per te  

  • Analisi preliminare di fattibilità (gratuita) con valutazione dei requisiti di accesso;
  • monitoriamo e valutiamo le opportunità agevolative a valere sugli specifici progetti di ricerca, sviluppo sperimentale, innovazione e design;
  • analizziamo la documentazione economica, tecnica e finanziaria, fornita dalla tua Società, necessaria per individuare e rendicontare le spese sostenute per questi progetti;
  • produciamo un dossier tecnico descrittivo dei tuoi progetti di ricerca, sviluppo, innovazione e design, rendicontiamo le relative spese, distinguendo fra eleggibili e non eleggibili all’incentivo e descriviamo il livello di innovatività dei tuoi progetti, evidenziandone lo stato delle conoscenze, rispetto a quello raggiunto o tentato da altri soggetti. In quest’ultimo caso, verifichiamo anche se le informazioni esistenti sul processo o sul prodotto sono o meno accessibili e disponibili per l’impresa;
  • produciamo un’analisi di congruità economica, tecnica e finanziaria relative alle spese per i progetti R&S, produciamo relazione tecnica necessaria per accedere all’agevolazione e predisponiamo la nota da inserire nella relazione sulla gestione e/o nota integrativa del bilancio;
  • elaboriamo la relazione tecnica asseverata prevista dalla legge;
  • predisponiamo il fascicolo tecnico da esporre in caso di controlli; 
  • ti garantiamo l’assistenza di un esperto da noi incaricato, in caso di eventuali verifiche riguardo l’esistenza e la congruità dei costi di ricerca e sviluppo rilevati;
  • certifichiamo i costi di ricerca;
  • in ogni settore economico, proponiamo all’impresa cliente temi di ricerca sui quali ha già lavorato, occupandoci anche di ogni attività di project management dei progetti.

C    Fasi della gestione dei progetti – PIANO DI PROGETTO 


  • Sviluppiamo e forniamo consulenza strategica nell’ambito di progetti di sviluppo dal punto di vista economico finanziario, d’innovazione di servizio/prodotto, di consulenza digital, di marketing e di comunicazione. 
  • Supportiamo e assistiamo aziende, dallo studio di fattibilità al lancio del nuovo prodotto/servizio sul mercato.

La nostra forza è il dinamismo dei nostri professionisti ed il network che utilizziamo per far diventare le vostre idee progetti, i vostri progetti imprese. Una consulenza che renderà la vostra azienda più efficace ed efficiente.

Grazie al know-how del nostro team, lavoriamo insieme per migliorare i processi di gestione aziendale con una consulenza strategica pensata su misura per la vostra impresa, che razionalizza i costi e fa crescere il vostro fatturato.


Generazione di idee (Ideazione)


La fase iniziale del processo di sviluppo di un prodotto inizia col generare nuove idee:

  • Mercato di riferimento 
  • Prodotti esistenti 
  • Funzionalità

Definizione del prodotto:

  • Analisi commerciale
  • Proposta di valore
  • Metriche di successo 

Creazione dei prototipi

  • Ricerca sul rischio di mercato:  
  • Strategia di sviluppo: 
  • Analisi di fattibilità

Progettazione iniziale

  • Reperire i materiali 
  • Comunicare con le parti interessate
  • Raccogliere un primo feedback

Convalida e test

  • Sviluppo e collaudo dell’idea 
  • Test dell’interfaccia utente
  • Verifica il piano di marketing

Commercializzazione

  • Sviluppo del prodotto
  • Implementazione dell’e-commerce


Gestisci i tuoi progetti dall’inizio alla fine PIANIFICANDOLI


Pianifichiamo, sviluppiamo, monitoriamo i TUOI PROGETTI

CON UN PIANO DI PROGETTO MIRATO

supportiamo il raggiungimento degli obiettivi di mercato

in base alle attività chiave e rispettando la pianificazione

in modo che tu possa gestire e seguire

ogni passaggio del tuo piano di progetto in tutta tranquillità


Con il nostro Project management assistiamo le aziende nell’organizzare, monitorare e svolgere il lavoro previsto da un progetto. Ciò include la gestione degli stakeholder, delle attività e dell’avanzamento, il portare a termine il progetto e l’implementazione degli strumenti necessari per la sua riuscita.

Il Project management si concentra anche sulla collaborazione dei team e la incoraggia attraverso l’uso di strumenti.


Andiamo a redigere assieme il Piano del Progetto e

l’ambito del progetto stesso


I piani di progetto gettano le basi per l’intero progetto. Senza, si perderebbe il primo passaggio fondamentale nel processo di gestione del progetto complessivo.

Un piano di gestione del progetto chiaro e messo per iscritto fornisce indicazioni a tutte le parti interessate, chiarisce le responsabilità di ognuno e conferma che l’azienda ha le risorse necessarie prima dell’avvio. Inoltre, un piano di progetto consente di prevedere eventuali difficoltà che si potrebbero dover affrontare già nelle fasi di pianificazione.

In questo modo, è possibile assicurarsi che il progetto sia realistico e correggere il tiro se necessario.  Esiste una forte correlazione tra la pianificazione e il successo di un progetto: migliore è il piano, migliore sarà il risultato. Quindi, padroneggiare la fase di pianificazione porta anche a una migliore efficienza e a migliori risultati del progetto.

Sia un Product manager che un Project manager possono aiutare a organizzare le iniziative, a far andare avanti l’organizzazione. La vera chiave è determinare gli obiettivi più importanti e abbinare il manager giusto a tali obiettivi.


LE FASI


Avvio del progetto

Il modello di project management prevede una FASE DI AVIO, nella quale il progetto viene definito a grandi linee. Questo è il momento in cui identificare gli sponsor e gli stakeholder e avviare le ricerche iniziali.

Pianificazione del progetto

Nella seconda fase della gestione dei progetti che corrisponde alla pianificazione, saranno definiti obiettivi chiari usando una ROADMAP DEL PROGETTO.

Esecuzione del progetto

Nella fase di esecuzione, SIAMO AL FIANCO DELL’AZIENDA sul raggiungimento degli obiettivi fissati. Utilizzando le informazioni raccolte nelle prime due fasi per creare e lanciare il progetto entro i tempi stabiliti lavorando in squadra.

Performance del progetto

Misuriamo l’efficacia di un progetto, non solo per migliorarlo, ma anche perché consente di imparare sia dai successi che dai fallimenti. 

Conclusione del progetto



Le sfide che affronta per la tua azienda la

RAMSES CONSULTING  


La gestione dei progetti può essere una mansione complicata, dunque ci concentriamo sulla risoluzione dei problemi relativi al progetto:

  • Essere responsabile dei rischi e monitorarli. I Project manager sono responsabili della gestione, in modo da monitorare e mitigare potenziali rischi del progetto.
  • Mantenere i progetti nei tempi previsti. È importante monitorare le cronologie e i risultati finali dei progetti per assicurarsi che soddisfino obiettivi aziendali più ampi.
  • Lavorare con i Product e Program manager. Con il nostro Project manager lavoriamo a stretto contatto con tutte le aree della tua azienda (Product e Program manager) per garantire la coerenza tra le varie iniziative.
  • Risolvere i problemi relativi alle modifiche del progetto e allo stesso modo monitorare le modifiche, quando queste emergono, in modo da tenere informati gli stakeholder. 
  • Aggiornarsi sulle tendenze di mercato, stare al passo con i nuovi strumenti e con le nuove risorse per semplificare i processi e per contribuire al miglioramento dell’efficienza dell’azienda.

Le sfide cambiano col variare delle dimensioni e della complessità della tua organizzazione.  

Se vuoi maggiori informazioni compila subito senza impegno la scheda informativa e ti contatteremo il prima possibile

RAMSES CONSULTING Scheda informativa

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.
In accordo con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di conoscere il diritto di cancellazione, integrazione, aggiornamento e rettifica dei miei dati. Autorizzo RAMSES CONSULTING srl al trattamento dei miei dati personali per iscrizione alla mailing list (Newsletter), creazione di elenchi telefonici e di gestione dati ed informazioni. Sono a conoscenza che: – i miei dati personali non sono condivisi con terzi, vengono custoditi in modo sicuro e utilizzati esclusivamente a fini non commerciali e per le finalità sopra riportate; – la Newsletter RAMSES CONSULTING informa sulle novità nel campo della Finanza agevolata, (Finanziamenti a fondo perduto, Bandi, Finanza Straordinaria, Miglioramento del Rating, ecc.); – il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ricevere la Newsletter; – il Titolare del trattamento è: RAMSES CONSULTING srl con sede in Via Giovanni Parini n. 21 a Pescara; – il Responsabile del trattamento è RAMSES CONSULTING srl. Mi competono tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR): in particolare, per chiedere di cancellare la mia iscrizione dalla mailing-list della Newsletter è sufficiente inviare una e-mail a redazione@ramsesgroup.it indicando nell’oggetto “Cancellatemi”. Preso atto di quanto sopra, il contraente presta consenso al trattamento dei dati.

PER INFORMAZIONI SCRIVI A  info@ramsesgroup.it

COMPILA LA SCHEDA INFORMATIVA

CONTATTACI AI NUMERI T 085 9493758 – 085 9495867


RAMSES CONSULTING Finanza e Progetti

IL TUO CONSULENTE SU MISURA PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI 

E’ A DISPOSIZIONE PER L’ESPLETAMENTO DELLE PRATICHE PREVISTE

 con il suo TEAM ed i suoi ESPERTI  in innovazione aziendale, welfare e incentivi fiscali e finanziari è al fianco di qualsiasi tipo d’impresa in un percorso di crescita personalizzato. Da sempre RAMSES CONSULTING finalizza i suoi  progetti alla sostenibilità aziendale e a valorizzare  le capacità e le competenze interne, le innovazioni relative a ciascun settore di attività e gli strumenti finanziari utilizzabili e realizzabili sulle singole realtà.

SEGUIAMO LA PREFATTIBILITA’ GRATUITA 

che consiste nell’analizzare il possesso da parte dell’azienda dei principali requisiti.

PROGETTIAMO, PREPARIAMO ed INOLTRIAMO

 la modulistica prevista.

ASSISTIAMO l’azienda 

in tutti i passaggi formali  previsti e necessari, la cui condizione  necessaria e imprescindibile per il successo dell’operazione.

SUPPORTIAMO l’azienda 

nella fase di rendicontazione e controllo ex post.

RESTIAMO AL FIANCO dell’azienda 

per qualsiasi controllo ex post.


Dott. Alfredo Castiglione – Tributarista – Revisore Legale
Presidente RAMSES CONSULTING
cell 335 7141926 castiglione@ramsesgroup.it

Direttore RAMSES CONSULTING
 

RAMSES CONSULTING ha sede a Pescara, in Via G. Parini n. 21
Chiama per informazioni allo 085 9493758 – 085 9495867
oppure invia una mail a info@ramsesgroup.it  Consulta le ultime news sulla finanza agevolata sul sito www.ramsesgroup.it

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
COMPILA SENZA IMPEGNO LA SCHEDA INFORMATIVA, TI RICONTATTEREMO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE

SCHEDA INFORMATIVA

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.
In accordo con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di conoscere il diritto di cancellazione, integrazione, aggiornamento e rettifica dei miei dati. Autorizzo RAMSES CONSULTING srl al trattamento dei miei dati personali per iscrizione alla mailing list (Newsletter), creazione di elenchi telefonici e di gestione dati ed informazioni. Sono a conoscenza che: - i miei dati personali non sono condivisi con terzi, vengono custoditi in modo sicuro e utilizzati esclusivamente a fini non commerciali e per le finalità sopra riportate; - la Newsletter RAMSES CONSULTING informa sulle novità nel campo della Finanza agevolata, (Finanziamenti a fondo perduto, Bandi, Finanza Straordinaria, Miglioramento del Rating, ecc.); - il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ricevere la Newsletter; - il Titolare del trattamento è: RAMSES CONSULTING srl con sede in Via Giovanni Parini n. 21 a Pescara; - il Responsabile del trattamento è RAMSES CONSULTING srl. Mi competono tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR): in particolare, per chiedere di cancellare la mia iscrizione dalla mailing-list della Newsletter è sufficiente inviare una e-mail a redazione@ramsesgroup.it indicando nell’oggetto “Cancellatemi”. Preso atto di quanto sopra, il contraente presta consenso al trattamento dei dati.

CONTATTACI

Chiama 085 9493758
info@ramsesconsulting.it

RAMSES CONSULTING FINANZA E PROGETTI
IL TUO CONSULENTE SU MISURA PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI

Dott. Alfredo Castiglione
Tributarista, Revisore Legale
Amministratore Unico RAMSES CONSULTING
cell 335 7141926
castiglione@ramsesconsulting.it

RAMSEGROUP È A DISPOSIZIONE PER L’ESPLETAMENTO DELLE PRATICHE PREVISTE
con il suo TEAM ed i suoi ESPERTI in innovazione aziendale, welfare e incentivi fiscali e finanziari è al fianco di qualsiasi tipo d’impresa in un percorso di crescita personalizzato. Da sempre Ramses Group finalizza i suoi progetti alla sostenibilità aziendale e a valorizzare le capacità e le competenze interne, le innovazioni relative a ciascun settore di attività e gli strumenti finanziari utilizzabili e realizzabili sulle singole realtà.

SEGUIAMO LA PREFATTIBILITÀ GRATUITA
che consiste nell’analizzare il possesso da parte dell’azienda dei principali requisiti.

PROGETTIAMO, PREPARIAMO ed INOLTRIAMO la modulistica prevista.

ASSISTIAMO l’azienda in tutti i passaggi formali previsti e necessari, la cui condizione necessaria e imprescindibile per il successo dell’operazione.

SUPPORTIAMO l’azienda nella fase di rendicontazione e controllo ex-post.

RESTIAMO AL FIANCO dell’azienda per qualsiasi controllo ex-post.

Share30Tweet19

Related Posts

AVVIARE UN’ATTIVITÀ: OPZIONI DI FINANZIAMENTO E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

AVVIARE UN’ATTIVITÀ: OPZIONI DI FINANZIAMENTO E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

by Redazione
Dicembre 16, 2024

RAMSES CONSULTING NEWS n. 700 – 16 dicembre 2024 Scegliere la fonte di finanziamento Avviare un’attività è una sfida che...

BANDO RESTO AL SUD 2.0 NON ANCORA APERTO

BANDO RESTO AL SUD 2.0 NON ANCORA APERTO

by Redazione
Giugno 24, 2024

RAMSES CONSULTING NEWS n. 681 – 24 giugno 2024 Obiettivo: rivitalizzare l'economia delle regioni meridionali Resto al Sud 2.0 è un...

SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE

SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE NEL MEZZOGIORNO: DAL 10 LUGLIO AL VIA LE DOMANDE

by Redazione
Giugno 7, 2024

RAMSES CONSULTING NEWS n. 674 – 07 giugno 2024 Dal 10 Luglio le imprese e i centri di ricerca interessati...

SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE

SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE

by Redazione
Maggio 27, 2024

RAMSES CONSULTING NEWS n. 669 – 27 maggio 2024 Imprese del Sud: il Mimit apre lo sportello per incentivi progetti...

DECRETO COESIONE – NUOVE AGEVOLAZIONI: Mini contratti di sviluppo, potenziamento Resto al Sud 2.0, agevolazioni per le assunzioni

DL COESIONE – RESTO AL SUD 2.0

by Redazione
Maggio 9, 2024

RAMSES CONSULTING NEWS n. 662 – 9 maggio 2024 Agevolazioni per imprese e professionisti Pubblicato in GU il DL Coesione....

Related News

houses near valley with trees

FONDO ROTATIVO PER IL TURISMO: A CHI SPETTA E COME ACCEDERE – DOMANDE DAL 1° MARZO 2023

Febbraio 20, 2023
Ramses Group augura a tutti Buone Ferie!

Ramses Group augura a tutti Buone Ferie!

Agosto 10, 2023
CONTENZIOSO BANCARIO E FINANZIARIO – Tre importanti risultati dello STUDIO LEGALE ARGENTO partner della RAMSES GROUP 

CONTENZIOSO BANCARIO E FINANZIARIO – Tre importanti risultati dello STUDIO LEGALE ARGENTO partner della RAMSES GROUP 

Dicembre 20, 2023
Cerca per categoria
  • AGRICOLTURA
  • Anatocismo Bancario
  • Archivio
  • ARCHIVIO BANDI
  • BANDI
  • BANDI APERTI
  • BANDI DIRETTI EUROPEI
  • BANDI ECONOMIA CIRCOLARE, IDROGENO, TRANSAZIONE INDUSTRIALE E ECOLOGICA
  • BANDI ENERGIA, FOTOVOLTAICO
  • BANDI FONDO NUOVE COMPETENZE
  • BANDI INAIL
  • BANDI INDUSTRA 4.0, 5.0
  • BANDI INNOVAZIONE, DIGITALIZAZZIONE, COMPETITIVITÀ
  • BANDI REGIONALI
  • BANDI RICERCA, SVILUPPO, BREVETTI
  • BANDI SPECIALI
  • BANDI START UP, INVITALIA, PMI, GRANDI INVESTIMENTI
  • BANDI TURISMO
  • BANDI ZES, AREE CRISI E INTERNE
  • Bando ISI INAIL
  • Bando ISI INAIL
  • Brevetti+
  • Business
  • Competence Center
  • COMUNICAZIONI
  • CONTENZIOSO BANCARIO E FINANZIARIO
  • Contratti di sviluppo
  • Credito d'imposta
  • Decreto Agosto
  • Decreto Agosto
  • Decreto aiuti
  • Decreto Crescita
  • Decreto Cura Italia
  • Decreto energia
  • Decreto Liquidità
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Ristori
  • Decreto Ristori bis
  • Decreto Semplificazioni
  • Decreto Sostegni
  • DECRETO SOSTEGNI BIS
  • Digital Transformation
  • Disegni+
  • Economia circolare
  • Finanza Agevolata
  • Finanza Agevolata Europea
  • Finanza Agevolata Nazionale
  • Finanza Agevolata Regionale
  • Finanza d'impresa
  • FINANZA STRAORDINARIA
  • FINANZA ORDINARIA E CRISI D'IMPRESA
  • Finanziamento Fondo Perduto
  • Fondo Nuove Competenze 
  • Fondo perduto
  • Formazione 4.0
  • FORMAZIONE professionale finanziata
  • I NOSTRI SERVIZI
  • Indici crisi
  • Industria 4.0
  • Industria 4.0
  • Industria 5.0
  • Internazionalizzazione SIMEST
  • Investimenti Beni strumentali
  • INVITALIA
  • Iperammortamento
  • Iperammortamento
  • Legge 231
  • Legge Bilancio 2020
  • Legge di Bilancio 2021
  • Legge di bilancio 2022
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2024
  • Legge di Bilancio 2025
  • Marchi+
  • News
  • Newsletter
  • Nuova Sabatini
  • Nuove Imprese a Tasso zero
  • ORIENTA
  • Patent Box
  • PNRR – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA
  • Rating
  • Recovery Plan
  • Resto al Sud
  • Resto al Sud
  • Reti d'impresa
  • Ricerca & Sviluppo
  • Rivalutazione Beni d’Impresa 2020
  • Selfiemployment
  • Servizi aziendali
  • Servizio legale
  • SIMEST
  • Smart&Start
  • SPECIALI
  • Start up
  • StartUp PMI Innovative
  • Transizione 4.0
  • Transizione 5.0
  • ZES
Next Post

WORK IN PROGRESS

Ramses Consulting

Ramses Consulting Finanza & Innovazione

RAMSES CONSULTING srl offre servizi di consulenza per l’accesso alla Finanza Agevolata, per favorire l’innovazione aziendale, lo sviluppo di progetti e la realizzazione di nuovi investimenti.

CATEGORIE

  • AGRICOLTURA
  • Anatocismo Bancario
  • Archivio
  • ARCHIVIO BANDI
  • BANDI
  • BANDI APERTI
  • BANDI DIRETTI EUROPEI
  • BANDI ECONOMIA CIRCOLARE, IDROGENO, TRANSAZIONE INDUSTRIALE E ECOLOGICA
  • BANDI ENERGIA, FOTOVOLTAICO
  • BANDI FONDO NUOVE COMPETENZE
  • BANDI INAIL
  • BANDI INDUSTRA 4.0, 5.0
  • BANDI INNOVAZIONE, DIGITALIZAZZIONE, COMPETITIVITÀ
  • BANDI REGIONALI
  • BANDI RICERCA, SVILUPPO, BREVETTI
  • BANDI SPECIALI
  • BANDI START UP, INVITALIA, PMI, GRANDI INVESTIMENTI
  • BANDI TURISMO
  • BANDI ZES, AREE CRISI E INTERNE
  • Bando ISI INAIL
  • Bando ISI INAIL
  • Brevetti+
  • Business
  • Competence Center
  • COMUNICAZIONI
  • CONTENZIOSO BANCARIO E FINANZIARIO
  • Contratti di sviluppo
  • Credito d'imposta
  • Decreto Agosto
  • Decreto Agosto
  • Decreto aiuti
  • Decreto Crescita
  • Decreto Cura Italia
  • Decreto energia
  • Decreto Liquidità
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Ristori
  • Decreto Ristori bis
  • Decreto Semplificazioni
  • Decreto Sostegni
  • DECRETO SOSTEGNI BIS
  • Digital Transformation
  • Disegni+
  • Economia circolare
  • Finanza Agevolata
  • Finanza Agevolata Europea
  • Finanza Agevolata Nazionale
  • Finanza Agevolata Regionale
  • Finanza d'impresa
  • FINANZA STRAORDINARIA
  • FINANZA ORDINARIA E CRISI D'IMPRESA
  • Finanziamento Fondo Perduto
  • Fondo Nuove Competenze 
  • Fondo perduto
  • Formazione 4.0
  • FORMAZIONE professionale finanziata
  • I NOSTRI SERVIZI
  • Indici crisi
  • Industria 4.0
  • Industria 4.0
  • Industria 5.0
  • Internazionalizzazione SIMEST
  • Investimenti Beni strumentali
  • INVITALIA
  • Iperammortamento
  • Iperammortamento
  • Legge 231
  • Legge Bilancio 2020
  • Legge di Bilancio 2021
  • Legge di bilancio 2022
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2024
  • Legge di Bilancio 2025
  • Marchi+
  • News
  • Newsletter
  • Nuova Sabatini
  • Nuove Imprese a Tasso zero
  • ORIENTA
  • Patent Box
  • PNRR – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA
  • Rating
  • Recovery Plan
  • Resto al Sud
  • Resto al Sud
  • Reti d'impresa
  • Ricerca & Sviluppo
  • Rivalutazione Beni d’Impresa 2020
  • Selfiemployment
  • Servizi aziendali
  • Servizio legale
  • SIMEST
  • Smart&Start
  • SPECIALI
  • Start up
  • StartUp PMI Innovative
  • Transizione 4.0
  • Transizione 5.0
  • ZES

CERCA PER TAG

abruzzo agevolazioni agricoltura automotive bandi bando brevetti Contratti di sviluppo credito d'imposta decreto crescita digital transformation economia circolare finanza agevolata fondo perduto fotovoltaico green new deal Impresa 4.0 imprese incentivi industria 4.0 innovazione Internazionalizzazione investimenti Invitalia Iperammortamento LEGGE BILANCIO 2020 Mezzogiorno MIMIT MIPAAF MISE Nuova Sabatini Patent Box PMI PNRR Puglia R&S regione abruzzo resto al sud ricerca RICERCA e SVILUPPO SIMEST Start up Transizione 5.0 TURISMO ZES unica

© 2024 Ramses Consulting Finanza agevolata
via G. Parini 21 – 65122 Pescara | tel.: +39 085 9493758 – 085 9495867
info@ramsesconsulting.it | www.ramsesconsulting.it
PI e CF 01952770673

No Result
View All Result
  • Home
  • Chi siamo
  • Bandi
  • Servizi
  • Finanza Agevolata
  • News

© 2024 Ramses Consulting Finanza agevolata
via G. Parini 21 – 65122 Pescara | tel.: +39 085 9493758 – 085 9495867
info@ramsesconsulting.it | www.ramsesconsulting.it
PI e CF 01952770673

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?