Ramses Consulting Finanza e Innovazione
  • Home
  • Chi siamo
  • Finanza Agevolata
  • Bandi
  • Servizi
    • Internazionalizzazione SIMEST – Ramses Consulting
    • Reti di impresa – Ramses Consulting
    • Anatocismo bancario – Ramses Consulting
    • Finanza di impresa – Ramses Consulting
    • Servizi alle aziende – Ramses Consulting
    • Servizi legali – Ramses Consulting
  • News
No Result
View All Result
NEWSLETTER
Ramses Consulting
  • Home
  • Chi siamo
  • Finanza Agevolata
  • Bandi
  • Servizi
    • Internazionalizzazione SIMEST – Ramses Consulting
    • Reti di impresa – Ramses Consulting
    • Anatocismo bancario – Ramses Consulting
    • Finanza di impresa – Ramses Consulting
    • Servizi alle aziende – Ramses Consulting
    • Servizi legali – Ramses Consulting
  • News
No Result
View All Result
Ramses Consulting Finanza Agevolata
No Result
View All Result
Home Archivio

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)

Marzo 31, 2023
in Archivio
Reading Time: 9 mins read
74
SHARES
1.2k
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Come sottolinea questa massima di Seneca, ancora prima di partire è fondamentale conoscere dove si vuole arrivare, così da poter pianificare correttamente il percorso di viaggio e avere tutte le provviste per farsi trovare preparati. Ogni azienda deve avere bene in mente il proprio scopo, quello che nel linguaggio aziendale viene definito vision, la meta strategica da conquistare. Solo con la pianificazione e la determinazione del punto di arrivo potremo raggiungere i nostri traguardi con successo.

Il profitto non è infatti lo scopo ultimo dell’azienda, ma il naturale risultato di un’azione coerente e coordinata verso il raggiungimento di uno scopo definito.

La definizione degli obiettivi ha lo scopo di indirizzare le proprie energie verso la giusta direzione, ogni passo positivo verso il raggiungimento della meta apporterà fiducia e senso di realizzazione. Diversamente avere un obiettivo confuso, poco nitido rischierà di farci perdere la direzione, con il conseguente dispendio di tempo che non ci guiderà mai verso l’obiettivo tanto desiderato.

LE AZIENDE, SE GUIDATE DA UN MANAGEMENT ILLUMINATO, RIESCONO AD OTTIMIZZARE INVESTIMENTI IN NUOVI MACCHIANRI,  AD ENTRARE IN NUOVI MERCATI DA RAGGIUNGERE, AD EFFETTUARE NUOVE ACQUISIZIONI DA PORRE IN ESSERE, AD ACQUISTARE NUOVI MACCHINARI O AD ASSUMERE NUOVE PROFESSIONALITA’.  SONO QUELLE AZIENDE CHE HANNO BEN SEGNATO LA PROPRIA ROTTA, SANNO BENE DOVE ANDARE E SANNO BENE COME CORREGGERE IL TIRO PER TORNARE SULLA RETTA VIA .

Un obiettivo  per essere considerato veramente tale, deve avere delle caratteristiche ben precise.

1) È CONCRETO. Il traguardo  che si vuole raggiungere deve essere definito in modo chiaro e specifico.

2) È DEFINITO NEL TEMPO. “Un sogno senza una data è solo un sonno!”. Allo stesso modo, una meta senza scadenza è solo un sonno!

3) È RAGGIUNGIBILE. Una meta raggiungibile è una meta che rientra nella tua sfera di influenza, qualcosa che dipenda dalla azienda stessa

4) NON È UN’EMOZIONE. Una vera meta non è essa stessa un’emozione.

5) È DESIDERATO. Nessuno ha raggiunto grandi obiettivi nella vita senza essere supportato da una forte emozione e dal desiderio ardente di raggiungere l’obiettivo.

Attraverso l’impiego di strumenti di analisi del contesto, il confronto con la direzione  e il disegno del modello di business, riusciamo ad identificare i veri obiettivi di sviluppo dell’impresa e a fare una pianificazione corretta delle azioni necessarie per raggiungerli.

Una azienda in cui è chiaro a tutti chi deve fare cosa , è una realtà ben organizata . Ottenere contributi sotto qualsiasi forma è il risultato di una puntuale ORGANIZZAZIONE,  Il risultato del lavoro di un team di professionisti alcuni interni alla azienda altri esterni , che operano in maniera sinergica condividendo un obiettivo comune fatto di scadenze puntuali ed improrogabili.

Le aziende che ottengono contributi riescono a riconiscere il valore della consulenza , e il ritorno sull’investimento ottenuto.

Un bravo marinaio anche nelle situazioni di forte vento e di burrasca deve avere ben chiara la rotta per portare la nave fuori dall’Odissea verso il porto più sicuro; così anche un imprenditore nei momenti di emergenza e di difficoltà deve avere ben chiara la rotta e la meta da raggiungere senza farsi distrarre. 

Delineare il sogno e gli obiettivi per il suo raggiungimento è la prima procedura da mettere in atto per non incorrere a fallimenti aziendali. Ci potranno essere anche delle situazioni esterne all’azienda che potrebbero mettere a dura prova la sostenibilità del progetto, ma se il marinaio ha ben chiaro lo scopo, nulla potrà allontanarlo dalla sua motivazione rivolta al successo.  

Viceversa non avere ben chiara la meta, il proprio sogno, il desiderio, ovvero possedere un approccio privo di un vero scopo, condurrà inevitabilmente la nave alla deriva. 

Ragionare di fronte alle opportunità della FINANZA AGEVOLATA, con domande del tipo “che agevolazioni ci sono a fondo perduto”, “cosa posso fare per sfruttare al massimo le agevolazioni per effettuare quell’investimento che altrimenti non farei” E’ IL PEGGIOR APPROCCIO CHE POSSA ESSERE FATTO, LE AGEVOLAZIONI ESISTONO PER SOSTENERE I PROGETTI DELLE IMPRESE.

Le imprese che ottengono i contributi investono perchè  credono fermamente nei loro progetti e  l’agevolazione che si può ottenere ed è ottenuta è solo un ulteriore stimolo per investire.

Riescono ad ottenere contributi dalla Finanza Agevolata quelle aziende che:

  • Hanno una vision chiara e consolidata e dimostrano consapevolezza in termini di obiettivi.  Senza obiettivi, progetti chiari e organizzazione è difficile, se non impossibile, raggiungere traguardi importanti nella gestione di una azienda. Vale lo stesso anche nella ricerca di agevolazioni e opportunità  per sostenere gli investimenti posti in essere.
  • Scelgono le priorità e gli investimenti su cui puntare per ottimizzare la crescita e la competitività della propria impresa.  
  • Si aggiornano continuamente per conoscere le migliori opportunità dal panorama fiscale e normativo per valorizzarle a proprio vantaggio.
  • Sono tempestive per cogliere nel migliore dei modi eventuali richieste o improvvisi cambiamenti del mercato di riferimento.
  • Si assicurano di avere a propria disposizione competenze altamente qualificate e specializzate, per gestire in velocità e sicurezza tutti gli aspetti tecnici, amministrativi e burocratici pratiche utili all’ottenimento di fondi o contributi specifici.

In Italia abbiamo ampi margini di investimento tramite fondi agevolati, soprattutto nell’innovazione delle PMI (per la gestione dei processi interni, per fornire servizi ai clienti, ecc.) con l’obiettivo finale di una maggiore competitività del sistema produttivo. Ma per investire servono i finanziamenti concessi dai bandi e per accedere ai bandi di finanza agevolata spesso è necessaria una competenza tale che le piccole aziende che aspirano “al salto” senza invece indietro o impantanate nelle sabbie mobili della burocrazia, e se si cerca di uscirne da soli si finisce per ritrovarsi dentro a un labirinto di requisiti astrusi e rimandi di legge.  

Nel marasma di bandi e di scadenze, di documentazione e processi di valutazione, ci si può perdere, e fare scelte sbagliate da cui non si torna indietro facilmente.

Una soluzione da valutare, facendo i pro e contro, può essere quella di  affidarsi  a strutture di consulenza esperte nella gestione di queste attività che, sulla base delle indicazioni ricevute, offrano supporto nella predisposizione del progetto che si vuole realizzare,   nel monitoraggio dei bandi in uscita e nella selezione del finanziamento giusto, fino alla redazione della documentazione necessaria per la partecipazione al bando o comunque in tutte le fasi di  accesso al credito per sfruttare al massimo ogni centesimo del finanziamento.  

Prima di richiedere un finanziamento, infatti, è necessario chiedersi non tanto quali siano le agevolazioni più adatte a sostenere il proprio investimento, ma al contrario quali sono i progetti adeguati a supportare il proprio piano di crescita. Studio della storia di investimenti dell’azienda, elaborazione di una strategia esclusiva sul tuo business plan, gestione delle pratiche di richiesta finanziamento e rendicontazione.

In questo momento ci sono molti bandi di finanziamento aperti e molti altri sono prossimi all’apertura, questo significa che per le aziende che vogliono crescere e ripartire ci sono varie opportunità che sarebbe un peccato non cogliere.

Obiettivo della RAMSES CONSULTING è:

 —  dare alla AZIENDA un servizio che ti supporta a superare le difficoltà tipiche della finanza agevolata, sia in fase di individuazione e monitoraggio del bando, che al momento della stesura dei documenti necessari per l’ottenimento del finanziamento.

 —  rendere la finanza agevolata una vera e propria risorsa per  l’AZIENDA, essere in grado di individuare i bandi attivi di proprio interesse con una ragionevole certezza di ammissibilità e disporre del tempo e delle risorse necessarie per trovare e gestire la finanza agevolata, non è mai così banale.

Vi è anche l’aspetto più burocratico, ovvero, una volta trovato il bando giusto, riuscire a produrre la documentazione corretta per partecipare e ottenere il finanziamento. 

È fondamentale, dunque, non trovarsi all’ultimo minuto, ma aver già predisposto piani da adattare poi ai singoli bandi, lavorando su tutti gli aspetti e sui dettagli che consentono di ottenere l’erogazione dei finanziamenti.

Se vuoi maggiori informazioni e avere maggiori possibilità di ottenere fondi e agevolazioni compila subito senza impegno la scheda informativa e ti contatteremo il prima possibile

RAMSES CONSULTING Scheda informativa

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.
In accordo con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di conoscere il diritto di cancellazione, integrazione, aggiornamento e rettifica dei miei dati. Autorizzo RAMSES CONSULTING srl al trattamento dei miei dati personali per iscrizione alla mailing list (Newsletter), creazione di elenchi telefonici e di gestione dati ed informazioni. Sono a conoscenza che: – i miei dati personali non sono condivisi con terzi, vengono custoditi in modo sicuro e utilizzati esclusivamente a fini non commerciali e per le finalità sopra riportate; – la Newsletter RAMSES CONSULTING informa sulle novità nel campo della Finanza agevolata, (Finanziamenti a fondo perduto, Bandi, Finanza Straordinaria, Miglioramento del Rating, ecc.); – il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ricevere la Newsletter; – il Titolare del trattamento è: RAMSES CONSULTING srl con sede in Via Giovanni Parini n. 21 a Pescara; – il Responsabile del trattamento è RAMSES CONSULTING srl. Mi competono tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR): in particolare, per chiedere di cancellare la mia iscrizione dalla mailing-list della Newsletter è sufficiente inviare una e-mail a redazione@ramsesgroup.it indicando nell’oggetto “Cancellatemi”. Preso atto di quanto sopra, il contraente presta consenso al trattamento dei dati.

RAMSES CONSULTING


Specializzati in Finanza Agevolata e in Contributi a fondo perduto

Per accedere alla Finanza Agevolata

con la conoscenza delle opportunità offerte dal sistema normativo 

con la competenza che porta a risultati certi

con l’esperienza, l’affidabilità e determinazione dei nostri professionisti

PER INFORMAZIONI SCRIVI A  info@ramsesgroup.it

CONTATTACI AI NUMERI T 085 9493758 – 085 9495867


Dott. Alfredo Castiglione – Tributarista – Revisore Legale – Iscritto sezione A del M.E.F.
Presidente RAMSES CONSULTING
cell 335 7141926 castiglione@ramsesgroup.it

Dott.ssa Lucia Di Paolo – Commercialista – Revisore Legale – Iscritta sezione A M.E.F.
Direttore RAMSES CONSULTING
 

RAMSES CONSULTING ha sede a Pescara, in Via G. Parini n. 21
Chiama per informazioni allo 085 9493758 – 085 9495867
oppure invia una mail a info@ramsesgroup.it  Consulta le ultime news sulla finanza agevolata sul sito www.ramsesgroup.it

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
COMPILA SENZA IMPEGNO LA SCHEDA INFORMATIVA, TI RICONTATTEREMO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE

SCHEDA INFORMATIVA

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.
In accordo con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) dichiaro di conoscere il diritto di cancellazione, integrazione, aggiornamento e rettifica dei miei dati. Autorizzo RAMSES CONSULTING srl al trattamento dei miei dati personali per iscrizione alla mailing list (Newsletter), creazione di elenchi telefonici e di gestione dati ed informazioni. Sono a conoscenza che: - i miei dati personali non sono condivisi con terzi, vengono custoditi in modo sicuro e utilizzati esclusivamente a fini non commerciali e per le finalità sopra riportate; - la Newsletter RAMSES CONSULTING informa sulle novità nel campo della Finanza agevolata, (Finanziamenti a fondo perduto, Bandi, Finanza Straordinaria, Miglioramento del Rating, ecc.); - il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ricevere la Newsletter; - il Titolare del trattamento è: RAMSES CONSULTING srl con sede in Via Giovanni Parini n. 21 a Pescara; - il Responsabile del trattamento è RAMSES CONSULTING srl. Mi competono tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR): in particolare, per chiedere di cancellare la mia iscrizione dalla mailing-list della Newsletter è sufficiente inviare una e-mail a redazione@ramsesgroup.it indicando nell’oggetto “Cancellatemi”. Preso atto di quanto sopra, il contraente presta consenso al trattamento dei dati.

CONTATTACI

Chiama 085 9493758
info@ramsesconsulting.it

RAMSES CONSULTING FINANZA E PROGETTI
IL TUO CONSULENTE SU MISURA PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI

Dott. Alfredo Castiglione
Tributarista, Revisore Legale
Amministratore Unico RAMSES CONSULTING
cell 335 7141926
castiglione@ramsesconsulting.it

RAMSEGROUP È A DISPOSIZIONE PER L’ESPLETAMENTO DELLE PRATICHE PREVISTE
con il suo TEAM ed i suoi ESPERTI in innovazione aziendale, welfare e incentivi fiscali e finanziari è al fianco di qualsiasi tipo d’impresa in un percorso di crescita personalizzato. Da sempre Ramses Group finalizza i suoi progetti alla sostenibilità aziendale e a valorizzare le capacità e le competenze interne, le innovazioni relative a ciascun settore di attività e gli strumenti finanziari utilizzabili e realizzabili sulle singole realtà.

SEGUIAMO LA PREFATTIBILITÀ GRATUITA
che consiste nell’analizzare il possesso da parte dell’azienda dei principali requisiti.

PROGETTIAMO, PREPARIAMO ed INOLTRIAMO la modulistica prevista.

ASSISTIAMO l’azienda in tutti i passaggi formali previsti e necessari, la cui condizione necessaria e imprescindibile per il successo dell’operazione.

SUPPORTIAMO l’azienda nella fase di rendicontazione e controllo ex-post.

RESTIAMO AL FIANCO dell’azienda per qualsiasi controllo ex-post.

Share30Tweet19

Related Posts

BANDO RESTO AL SUD 2.0 NON ANCORA APERTO

BANDO RESTO AL SUD 2.0 NON ANCORA APERTO

by Redazione
Giugno 24, 2024

RAMSES CONSULTING NEWS n. 681 – 24 giugno 2024 Obiettivo: rivitalizzare l'economia delle regioni meridionali Resto al Sud 2.0 è un...

SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE

SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE NEL MEZZOGIORNO: DAL 10 LUGLIO AL VIA LE DOMANDE

by Redazione
Giugno 7, 2024

RAMSES CONSULTING NEWS n. 674 – 07 giugno 2024 Dal 10 Luglio le imprese e i centri di ricerca interessati...

SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE

SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE

by Redazione
Maggio 27, 2024

RAMSES CONSULTING NEWS n. 669 – 27 maggio 2024 Imprese del Sud: il Mimit apre lo sportello per incentivi progetti...

DECRETO COESIONE – NUOVE AGEVOLAZIONI: Mini contratti di sviluppo, potenziamento Resto al Sud 2.0, agevolazioni per le assunzioni

DL COESIONE – RESTO AL SUD 2.0

by Redazione
Maggio 9, 2024

RAMSES CONSULTING NEWS n. 662 – 9 maggio 2024 Agevolazioni per imprese e professionisti Pubblicato in GU il DL Coesione....

REGIONE ABRUZZO, PROSSIMA USCITA FONDO PERDUTO su sostegno a processi di ricerca, innovazione, sviluppo e trasferimento tecnologico

DL COESIONE – MINI CONTRATTI DI SVILUPPO

by Redazione
Maggio 9, 2024

RAMSES CONSULTING NEWS n. 662 – 9 maggio 2024 Un nuovo strumento che ha la finalità di sostenere gli investimenti...

Related News

Nuovo credito d’imposta per progetti ambientali

Nuovo credito d’imposta per progetti ambientali

Novembre 13, 2019
FINANZIAMENTI PER IMPIANTI SPORTIVI NEI PICCOLI COMUNI

FINANZIAMENTI PER IMPIANTI SPORTIVI NEI PICCOLI COMUNI

Settembre 5, 2025
START UP e PMI INNOVATIVE. Novità Finanziaria 2019

START UP e PMI INNOVATIVE. Novità Finanziaria 2019

Febbraio 13, 2019
Cerca per categoria
  • AGRICOLTURA
  • Anatocismo Bancario
  • Archivio
  • ARCHIVIO BANDI
  • BANDI
  • BANDI APERTI
  • BANDI DIRETTI EUROPEI
  • BANDI ECONOMIA CIRCOLARE, IDROGENO, TRANSAZIONE INDUSTRIALE E ECOLOGICA
  • BANDI ENERGIA, FOTOVOLTAICO
  • BANDI FONDO NUOVE COMPETENZE
  • BANDI INAIL
  • BANDI INDUSTRA 4.0, 5.0
  • BANDI INNOVAZIONE, DIGITALIZAZZIONE, COMPETITIVITÀ
  • BANDI REGIONALI
  • BANDI RICERCA, SVILUPPO, BREVETTI
  • BANDI SPECIALI
  • BANDI START UP, INVITALIA, PMI, GRANDI INVESTIMENTI
  • BANDI TURISMO
  • BANDI ZES, AREE CRISI E INTERNE
  • Bando ISI INAIL
  • Bando ISI INAIL
  • Brevetti+
  • Business
  • Competence Center
  • COMUNICAZIONI
  • CONTENZIOSO BANCARIO E FINANZIARIO
  • Contratti di sviluppo
  • Credito d'imposta
  • Decreto Agosto
  • Decreto Agosto
  • Decreto aiuti
  • Decreto Crescita
  • Decreto Cura Italia
  • Decreto energia
  • Decreto Liquidità
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Ristori
  • Decreto Ristori bis
  • Decreto Semplificazioni
  • Decreto Sostegni
  • DECRETO SOSTEGNI BIS
  • Digital Transformation
  • Disegni+
  • Economia circolare
  • Finanza Agevolata
  • Finanza Agevolata Europea
  • Finanza Agevolata Nazionale
  • Finanza Agevolata Regionale
  • Finanza d'impresa
  • FINANZA STRAORDINARIA
  • FINANZA ORDINARIA E CRISI D'IMPRESA
  • Finanziamento Fondo Perduto
  • Fondo Nuove Competenze 
  • Fondo perduto
  • Formazione 4.0
  • FORMAZIONE professionale finanziata
  • I NOSTRI SERVIZI
  • Indici crisi
  • Industria 4.0
  • Industria 4.0
  • Industria 5.0
  • Internazionalizzazione SIMEST
  • Investimenti Beni strumentali
  • INVITALIA
  • Iperammortamento
  • Iperammortamento
  • Legge 231
  • Legge Bilancio 2020
  • Legge di Bilancio 2021
  • Legge di bilancio 2022
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2024
  • Legge di Bilancio 2025
  • Marchi+
  • News
  • Newsletter
  • Nuova Sabatini
  • Nuove Imprese a Tasso zero
  • ORIENTA
  • Patent Box
  • PNRR – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA
  • Rating
  • Recovery Plan
  • Resto al Sud
  • Resto al Sud
  • Reti d'impresa
  • Ricerca & Sviluppo
  • Rivalutazione Beni d’Impresa 2020
  • Selfiemployment
  • Servizi aziendali
  • Servizio legale
  • SIMEST
  • Smart&Start
  • SPECIALI
  • Start up
  • StartUp PMI Innovative
  • Transizione 4.0
  • Transizione 5.0
  • ZES
Next Post

Chi siamo

Ramses Consulting

Ramses Consulting Finanza & Innovazione

RAMSES CONSULTING srl offre servizi di consulenza per l’accesso alla Finanza Agevolata, per favorire l’innovazione aziendale, lo sviluppo di progetti e la realizzazione di nuovi investimenti.

CATEGORIE

  • AGRICOLTURA
  • Anatocismo Bancario
  • Archivio
  • ARCHIVIO BANDI
  • BANDI
  • BANDI APERTI
  • BANDI DIRETTI EUROPEI
  • BANDI ECONOMIA CIRCOLARE, IDROGENO, TRANSAZIONE INDUSTRIALE E ECOLOGICA
  • BANDI ENERGIA, FOTOVOLTAICO
  • BANDI FONDO NUOVE COMPETENZE
  • BANDI INAIL
  • BANDI INDUSTRA 4.0, 5.0
  • BANDI INNOVAZIONE, DIGITALIZAZZIONE, COMPETITIVITÀ
  • BANDI REGIONALI
  • BANDI RICERCA, SVILUPPO, BREVETTI
  • BANDI SPECIALI
  • BANDI START UP, INVITALIA, PMI, GRANDI INVESTIMENTI
  • BANDI TURISMO
  • BANDI ZES, AREE CRISI E INTERNE
  • Bando ISI INAIL
  • Bando ISI INAIL
  • Brevetti+
  • Business
  • Competence Center
  • COMUNICAZIONI
  • CONTENZIOSO BANCARIO E FINANZIARIO
  • Contratti di sviluppo
  • Credito d'imposta
  • Decreto Agosto
  • Decreto Agosto
  • Decreto aiuti
  • Decreto Crescita
  • Decreto Cura Italia
  • Decreto energia
  • Decreto Liquidità
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Rilancio
  • Decreto Ristori
  • Decreto Ristori bis
  • Decreto Semplificazioni
  • Decreto Sostegni
  • DECRETO SOSTEGNI BIS
  • Digital Transformation
  • Disegni+
  • Economia circolare
  • Finanza Agevolata
  • Finanza Agevolata Europea
  • Finanza Agevolata Nazionale
  • Finanza Agevolata Regionale
  • Finanza d'impresa
  • FINANZA STRAORDINARIA
  • FINANZA ORDINARIA E CRISI D'IMPRESA
  • Finanziamento Fondo Perduto
  • Fondo Nuove Competenze 
  • Fondo perduto
  • Formazione 4.0
  • FORMAZIONE professionale finanziata
  • I NOSTRI SERVIZI
  • Indici crisi
  • Industria 4.0
  • Industria 4.0
  • Industria 5.0
  • Internazionalizzazione SIMEST
  • Investimenti Beni strumentali
  • INVITALIA
  • Iperammortamento
  • Iperammortamento
  • Legge 231
  • Legge Bilancio 2020
  • Legge di Bilancio 2021
  • Legge di bilancio 2022
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2023
  • Legge di bilancio 2024
  • Legge di Bilancio 2025
  • Marchi+
  • News
  • Newsletter
  • Nuova Sabatini
  • Nuove Imprese a Tasso zero
  • ORIENTA
  • Patent Box
  • PNRR – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA
  • Rating
  • Recovery Plan
  • Resto al Sud
  • Resto al Sud
  • Reti d'impresa
  • Ricerca & Sviluppo
  • Rivalutazione Beni d’Impresa 2020
  • Selfiemployment
  • Servizi aziendali
  • Servizio legale
  • SIMEST
  • Smart&Start
  • SPECIALI
  • Start up
  • StartUp PMI Innovative
  • Transizione 4.0
  • Transizione 5.0
  • ZES

CERCA PER TAG

abruzzo agevolazioni agricoltura automotive bandi bando brevetti Contratti di sviluppo credito d'imposta decreto crescita digital transformation economia circolare finanza agevolata fondo perduto fotovoltaico green new deal Impresa 4.0 imprese incentivi industria 4.0 innovazione Internazionalizzazione investimenti Invitalia Iperammortamento LEGGE BILANCIO 2020 Mezzogiorno MIMIT MIPAAF MISE Nuova Sabatini Patent Box PMI PNRR Puglia R&S regione abruzzo resto al sud ricerca RICERCA e SVILUPPO SIMEST Start up Transizione 5.0 TURISMO ZES unica

© 2024 Ramses Consulting Finanza agevolata
via G. Parini 21 – 65122 Pescara | tel.: +39 085 9493758 – 085 9495867
info@ramsesconsulting.it | www.ramsesconsulting.it
PI e CF 01952770673

No Result
View All Result
  • Home
  • Chi siamo
  • Bandi
  • Servizi
  • Finanza Agevolata
  • News

© 2024 Ramses Consulting Finanza agevolata
via G. Parini 21 – 65122 Pescara | tel.: +39 085 9493758 – 085 9495867
info@ramsesconsulting.it | www.ramsesconsulting.it
PI e CF 01952770673

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?